Nei primi mesi del 2013 si terranno le annuali assemblee delle AVIS Comunali della nostra provincia e, come avviene ogni 4 anni, verranno rinnovati gli organismi direttivi della nostra Associazione, pertanto vi è bisogno di persone che si impegnino nella vita associativa, dai livelli dirigenziali alle attività di ogni giorno.
Senza questi apporti si rischia di non poter reggere alle richieste che lo sviluppo nell’ambito sanitario pone in modo sempre più pressante. La nostra Associazione è una grande famiglia, presente in ogni comune della provincia, ovvero, un valore aggiunto per la società.
E’ per questo che i volontari garantiscono la capillarità e il contatto con la realtà del territorio. Chi vive in prima persona un’esperienza di solidarietà come la nostra, sa che le persone non si distinguono solo per il gruppo sanguigno, ma anche per cultura, doti e capacità ed è unendo questi valori che si possono ottenere i risultati migliori perciò abbiamo bisogno dell’apporto, dei suggerimenti, ma soprattutto dell’impegno che ognuno di noi può dedicare allo sviluppo dell’Associazione.
Ogni donatore conosce e certamente apprezza quanto fa l’AVIS per rispondere alle costanti richieste di sangue e, con ogni probabilità, avrà notato limiti, carenze, errori nell’operatività dell’Associazione, ma anche quanto di positivo fatto fino ad oggi. Certamente ad oggi, di strada ne abbiamo fatta, però dobbiamo pensare al futuro che costantemente ci propone nuove sfide, pertanto, dobbiamo cercare di migliorare e sviluppare la nostra Associazione. Ecco perché cerchiamo persone attive!
I soci che desiderano candidarsi ad una o più cariche sociali e/o ad essere delegato/a, devono compilare il presente modulo, barrando la casella corrispondente alla/e candidatura/e prescelta/e, e farlo pervenire all’AVIS Comunale di appartenenza almeno otto giorni prima della data dell’Assemblea Comunale.
Scrivi un commento