Se molti donano sangue, il sangue c'è per tutti.

ORARIO DONAZIONI E SEGRETERIA: dal lunedì al sabato, dalle 7,30 alle 11,30

30 tappe 600 km a piedi attraverso l’Italia Centrale
-da Rimini a Roma- per parlare e raccogliere
testimonianze sul dono e sulla solidarietà

• L’attività fisica quotidiana contribuisce a migliorare moltissimi aspetti della nostra vita a livello fisico, psicologico e sociale.
  • E’ indispensabile per vivere in buona salute.
  • Mantiene in buono stato ogni parte piccola o grande del corpo umano (i muscoli, i vasi, il cuore, il cervello i cromosomi, gli organi, dna…) garantendone a lungo un corretto e migliore funzionamento aiutando altresì a migliorare le nostre prestazioni cognitive, la percezione di benessere e a modulare il nostro umore.
  • Aiuta a prevenire e curare malattie cardiovascolari e metaboliche (cardiopatia ischemica, obesità, diabete, osteoporosi), diversi tumori (es. colon-retto, seno e prostata), la depressione, disturbi d’ansia e del sonno.
    Inoltre migliora l’aspetto fisico, riduce gli effetti negativi dello stress e rallenta l’invecchiamento sotto tutti gli aspetti. Infatti non solo consente di mantenere destrezza e forza muscolare, ma in chi è fisicamente attivo, sono molto più rare la perdita della funzione erettile e l’isolamento sociale.

Facci un pensierino e contattaci ai seguenti recapiti:
rimini.comunale@avis.it BRUNO Pierfrancesco
3382389397 – telefono e whatsapp

Ti spiegheremo tutto in merito alla partecipazione, ai calendari delle uscite, ai percorsi ed all’unica piccola spesa una tantum annuale che dovrai sostenere per avere la copertura assicurativa contro gli infortuni.

CAMMINAVIS.pdf

87esima Assemblea Generale di Avis

L’87esima Assemblea Generale di Avis andrà in scena dal 20 al 22 maggio 2022, e la scelta della sede, in continuità con l’edizione poi saltata lo scorso anno, sarà Perugia, in Umbria.

Il cammino lungo “La via di Francesco”

Un contributo di Roberto Mercadini

Associazione Volontari Italiani del Sangue

Sono un semplice donatore AVIS dal 1999 e dopo 23 anni di appuntamenti mattutini presso CENTRO RACCOLTA AVIS di Rimini, si è fissato in un convincimento nitido e fermo. Il vero atto d’amore all’interno della grande famiglia AVIS sta in ciò che si respira tra gli OPERATORI e VOLONTARI che ogni giorno si prodigano per accoglierci, coccolarci e mantenerci in buon stato di salute psicofisica attraverso il loro amorevole operato.

Grazie!!!
Marco Bellini

In foto:
Donatore – Marco Bellini e
Presidente AVIS Comunale di Rimini – Pierfrancesco Bruno

Mag
Gio
giorno intero USCITA “ZERO” per CamminAVIS – G... @ Ponte di Tiberio
USCITA “ZERO” per CamminAVIS – G... @ Ponte di Tiberio
Mag 19 giorno intero
USCITA "ZERO" per CamminAVIS - GIOVEDI' 19 MAGGIO @ Ponte di Tiberio
USCITA “ZERO” per CamminAVIS – GIOVEDI’ 19 MAGGIO Siamo finalmente pronti per l’USCITA “ZERO” del nuovo GRUPPO DI CAMMINO SERALE dell’AVIS di RIMINI Per chi ha già aderito o per[...]

Cos’è ADMO?

ADMO Emilia Romagna ODV è l’unica associazione sul territorio che si occupa dei donatori di midollo osseo dalla fase di informazione e sensibilizzazione, all’iscrizione, al reperimento in caso di compatibilità fino alla donazione effettiva … sempre al loro fianco per accompagnarli nel meraviglioso percorso donativo.
Grazie ai volontari sviluppa campagne nelle scuole, università e crea eventi di iscrizione al Registro Italiano Donatori tramite raccolta di campioni salivari con personale sanitario volontario.

Cosa facciamo

Informare, sensibilizzare, iscrivere, supportare la rete, trasmettere la gioia e la bellezza di diventare potenziali donatori di midollo osseo… ecco le attività che svolgiamo giorno dopo giorno sul territorio.

Dove siamo

Sede Regionale (google maps)

Indirizzo: c/o Policlinico Sant’Orsola Malpighi – Padiglione 25
Via G. Massarenti 9 – 40138 Bologna (BO)