La solidarietà fa bene alla salute.

ORARIO DI APERTURE PER DONAZIONI: dal lunedì al sabato dalle ore 07.30 alle ore 11.00

ORARIO DI APERTURA SEGRETERIA: dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.30

Partecipa alla Vita Associativa, diventa VOLONTARIO AVIS!

Cara/o Donatrice/ore,

innanzitutto ti ringraziamo per le tue donazioni che, come ben sai, aiutano in maniera determinante e spesso risolutiva, chi è malato e del tuo preziosissimo sangue ha assolutamente bisogno per curarsi.

C’è però qualcos’altro che puoi fare per dare un ulteriore contributo al prossimo, diventare un Volontario AVIS.

L’Avis è una Organizzazione di Volontariato (OdV) che funziona ed opera con l’esclusivo contributo volontario e gratuito dei propri associati.

Facciamo già molto per promuovere la raccolta del sangue e dei suoi derivati in iniziative di divulgazione e sensibilizzazione, ma molto altro ancora e meglio, potremmo fare se fossimo in numero maggiore ed avessimo maggiori competenze.

Il nostro obiettivo è: “Fare del bene, ma farlo bene”.

Siamo alla continua ricerca di volontari che possano mettere a disposizione dell’AVIS un po’ del loro tempo e le loro competenze.

Per questa ragione ti chiediamo di leggere questo volantino e, se ne condividi il contenuto e magari hai del tempo da dedicare ad attività di volontariato, di compilare il questionario e rinviarlo con le seguenti modalità:

 

Decidere di impegnarsi gratuitamente per gli altri può dare una svolta alla tua vita, sia in campo lavorativo che personale. Dai un’occhiata a questa mini-guida:

  1. Sviluppa competenze

Fare volontariato permette di mettere alla prova sul campo i propri talenti e di apprendere nuove competenze. Se si agisce insieme ad altri, come spesso capita, si possono mettere in comune le esperienze e imparare da chi già sa fare cose per te nuove. Ovviamente le competenze acquisite si possono spendere poi nel resto della vita, sul lavoro, nel percorso di studi e in qualunque altro campo.

  1. Dà un esempio

Le nuove generazioni devono imparare il valore della gratuità e tu puoi  contribuire a questo insegnamento. Facendo volontariato puoi contribuire a migliorare concretamente il futuro della società; chi riceve aiuto gratuito è poi molto più propenso a fare qualcosa per gli altri.

  1. Aiuta a trovare nuovi amici

Non c’è modo più facile ed interessante per farsi nuovi amici che lavorare per un’Associazione di Volontariato. Oltretutto si tratta generalmente di persone simpatiche, generose e disinteressate. Insomma, gli amici perfetti per chiunque.

  1. Riempie la vita

Perché sprecare il proprio tempo libero in cose che non gratificano? Fare volontariato è molto meglio: si partecipa ad attività interessanti, si mettono in circolo le idee, si fanno nuove esperienze, si esce di casa! Molti volontari hanno visto riempirsi senza sforzo la loro agenda sociale in poco tempo, si divertono e si sentono appagati molto più di prima.

  1. Ti insegna a dire grazie

Uno dei regali migliori dell’attività di volontariato è che ti fa rendere conto di quanto sei fortunato rispetto ad altre persone. E per questo ti insegna a dire grazie e a smettere di volere sempre di più all’infinito. Ti cambia la prospettiva: capirai cosa conta davvero nella vita e vivrai in modo più semplice, autentico e rilassato.

È sufficiente?  Dai, vieni, ti aspettiamo.

 

Compila il questionario allegato:

Questionario RICERCA VOLONTARI

Condividi:

Scrivi un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.