Se molti donano sangue, il sangue c'è per tutti.

ORARIO DONAZIONI E SEGRETERIA: dal lunedì al sabato, dalle 7,30 alle 11,30

Guardia di Finanza e AVIS per promuovere le donazioni di sangue

Nei giorni scorsi, il Presidente dell’Avis Provinciale di Rimini, Pietro Pazzaglini, il Presidente dell’AVIS Comunale di Rimini, Bruno Pierfrancesco e la Direttrice Sanitaria Avis Provinciale di Rimini, Dott.ssa Paola Piccioni, ricevuti dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, Col. Alessandro Coscarelli, hanno incontrato presso la sede della caserma alcuni finanzieri in servizio e una rappresentanza dell’A.N.F.I. di Rimini e Riccione.

Nel corso dell’incontro, sono state illustrate le procedure e le modalità di donazione ed è stato evidenziato quanto il cosiddetto “oro rosso” diventi ancora più prezioso in estate, quando la maggior parte dei donatori va in vacanza e la carenza di sangue rischia di sfociare in vera e propria emergenza.

Come noto la donazione di sangue è un gesto di grande generosità, che permette di aiutare concretamente chi ne ha bisogno. L’incontro si è quindi concluso con l’auspicio che il numero di finanzieri donatori possa aumentare, atteso che l’impegno delle Fiamme Gialle per il sociale è uno degli ideali su cui si fonda il Corpo.

L’incontro, testimonianza della stretta collaborazione che si è instaurata nel tempo tra la Guardia di Finanza e l’AVIS, si è concluso con i ringraziamenti del Comandante Provinciale a tutti gli intervenuti.

Condividi:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati