La solidarietà fa bene alla salute.

ORARIO DI APERTURE PER DONAZIONI: dal lunedì al sabato dalle ore 07.30 alle ore 11.00

ORARIO DI APERTURA SEGRETERIA: dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.30

Love is in the Hair - Progetto per la produzione di parrucche solidali

I Donatori di AVIS Rimini hanno contribuito alla ricerca su leucemie, linfomi e mieloma con ben 43 UOVA di cioccolato AIL acquistate ed un incasso di € 604…..grazie di cuore!!

Progetto BookCrossing Avis Comunale Rimini

Consulta l’elenco dei libri disponibili

Clicca su logo

30 tappe 600 km a piedi attraverso l’Italia Centrale
-da Rimini a Roma- per parlare e raccogliere
testimonianze sul dono e sulla solidarietà

• L’attività fisica quotidiana contribuisce a migliorare moltissimi aspetti della nostra vita a livello fisico, psicologico e sociale.
  • E’ indispensabile per vivere in buona salute.
  • Mantiene in buono stato ogni parte piccola o grande del corpo umano (i muscoli, i vasi, il cuore, il cervello i cromosomi, gli organi, dna…) garantendone a lungo un corretto e migliore funzionamento aiutando altresì a migliorare le nostre prestazioni cognitive, la percezione di benessere e a modulare il nostro umore.
  • Aiuta a prevenire e curare malattie cardiovascolari e metaboliche (cardiopatia ischemica, obesità, diabete, osteoporosi), diversi tumori (es. colon-retto, seno e prostata), la depressione, disturbi d’ansia e del sonno.
    Inoltre migliora l’aspetto fisico, riduce gli effetti negativi dello stress e rallenta l’invecchiamento sotto tutti gli aspetti. Infatti non solo consente di mantenere destrezza e forza muscolare, ma in chi è fisicamente attivo, sono molto più rare la perdita della funzione erettile e l’isolamento sociale.

Facci un pensierino e contattaci ai seguenti recapiti:
rimini.comunale@avis.it

Ti spiegheremo tutto in merito alla partecipazione, ai calendari delle uscite, ai percorsi ed all’unica piccola spesa una tantum annuale che dovrai sostenere per avere la copertura assicurativa contro gli infortuni.

Clicca per leggere l’articolo completo

Donazioni

Aperture pomeridiane e festive anno 2024

Giovedì dalle 16 alle 18:30 Domenica dalle 07:30 alle 11:00
Gennaio   21 gennaio
Febbraio
Marzo   17 marzo
Aprile 11 aprile
Maggio   12 maggio
Giugno   16 giugno
Luglio   7 luglio
Agosto
Settembre   15 settembre
Ottobre   20 ottobre
Novembre 28 novembre
Dicembre   15 dicembre

Per analisi e donazioni e necessario presentare:

• documento d’identità
  • tessera sanitaria
  • tesserino AVIS

Il cammino lungo “La via di Francesco”

Un contributo di Roberto Mercadini

Associazione Volontari Italiani del Sangue

Cos’è ADMO?

ADMO Emilia Romagna ODV è l’unica associazione sul territorio che si occupa dei donatori di midollo osseo dalla fase di informazione e sensibilizzazione, all’iscrizione, al reperimento in caso di compatibilità fino alla donazione effettiva … sempre al loro fianco per accompagnarli nel meraviglioso percorso donativo.
Grazie ai volontari sviluppa campagne nelle scuole, università e crea eventi di iscrizione al Registro Italiano Donatori tramite raccolta di campioni salivari con personale sanitario volontario.

Cosa facciamo

Informare, sensibilizzare, iscrivere, supportare la rete, trasmettere la gioia e la bellezza di diventare potenziali donatori di midollo osseo… ecco le attività che svolgiamo giorno dopo giorno sul territorio.

Dove siamo

Sede Regionale (google maps)

Indirizzo: c/o Policlinico Sant’Orsola Malpighi – Padiglione 25
Via G. Massarenti 9 – 40138 Bologna (BO)