E’ stato un successo il Progetto “Rosso Sorriso” realizzato nelle classi quarte e quinte della Scuola Elementare “Riccione Paese” dell’omonima località riminese, promosso dall’Avis Provinciale di Rimini e dall’Avis Comunale di Riccione.

Il progetto, ideato da AVIS Nazionale in collaborazione con l’attore di Rai Yoyo, Oreste Castagna, ha l’obiettivo di raccontare ai bambini la meraviglia del donare attraverso una fiaba e dei percorsi interattivi per far comprendere, in modo semplice e intuitivo, l’importanza del dono, della solidarietà e dell’altruismo.

I bambini, guidati dallo stesso Oreste castagna e dai volontari dell’Avis di Riccione, sono stati impegnati in laboratori manuali e in giochi interattivi teatrali, che si sono conclusi con una festa alla presenza dei genitori per avvicinare ciascuno al desiderio e all’attitudine del dare, dell’offrire in modo gratuito, rendendo onore all’inestimabile dono della vita.

 

Obiettivo dell’Avis Provinciale è realizzare il Progetto, anche il prossimo anno scolastico, in altre scuole del territorio per raccontare Avis ai più piccoli e alle famiglie con la metafora teatrale del donare agli altri.